Archivio notizie > CRONACA > Gangi
 

22/09/2014 10:01 - CRONACA - Gangi - Redazione

Gangi. I titolari della Na.Sa. Costruzioni donano un'ambulanza ad un'associazione di volontariato. La Bcc ed altri sodalizi si occupano dell’allestimento

A Gangi, grazie alla donazione di due imprenditori locali Luigi Bongiorno e Pietro Lo Mauro titolari della Na.Sa. Costruzioni, l'Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e protezione civile, che da diversi anni opera sul paese e nelle Madonie, avrà a disposizione un ambulanza per l’assistenza grandi eventi ma anche per servizi di trasporto privati. A contribuire ad allestire di attrezzature mediche al mezzo di soccorso sono state la Bcc e le locali Confraternite.

L’associazione, guidata da Michele Domenico Pio Bisconti, conta ben 30 volontari. Alla cerimonia di consegna, che si è svolta nella Chiesa della Badia nel cuore del borgo storico, erano presenti i familiari e rappresentanti della fondazione intitolata a Danilo Bonarrigo (giovane trentenne di Troina morto nel 2003 da un improvviso infarto), il direttore sanitario dell'Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e protezione civile Giuseppe Scialabba, il presidente della BCC (Banca di Credito Cooperativo) Nicola Blando, il parroco don Pino Vacca e i rappresentanti delle locali confraternite.

Per il sindaco di Gangi,  Giuseppe Ferrarello, che ha voluto presenziare alla manifestazione, «questa è un importante donazione, un mezzo di soccorso che consente di offrire maggiori servizi a tutta la comunità, il mio ringraziamento certo di interpretare i sentimenti dei miei concittadini va a tutta all'Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e protezione civile ai due imprenditori che hanno donato l’ambulanza e alla Bcc e alle confraternite che ne hanno permesso l’allestimento con attrezzature mediche».   

Il nuovo servizio sarà attivo fin dalla prossima settimana ai numeri 0921601623 e 3295340947. 

© Riproduzione riservata

 
ATTENZIONE!!
Non saranno presi in considerazione commenti con generalità fantasiose. L'indirizzo email dovrà essere valido e la Redazione si riserva la facoltà di verificarlo.
Nome e Cognome * Email *
 
 

 
 
Commento *


 
Commento anonimo
* Campi obbligatori
 

Il Caleidoscopio delle Madonie Report & News è uno spazio web d’informazione e di promozione del territorio, aperto al contributo di chiunque voglia manifestare liberamente il proprio punto di vista e a chi ha l’ambizione di contribuire a stimolare il dibattito sui temi trattati e su quelli che saranno proposti dai lettori.

Pubblichiamo tutti i commenti e le riflessioni dei lettori, purchè espressi in forma non offensiva e rispettosi dei princìpi su cui si fondano la Costituzione e le Leggi della Repubblica Italiana.
Ricordiamo, inoltre, che non si prendono in considerazione commenti e messaggi inviati da utenti anonimi o che forniscono dati e/o indirizzo e mail inesistente.
Come pure non saranno tenuti in considerazione messaggi inviati con pseudonimo. A chi scrive, e ne fa richiesta, garantiamo l’anonimato; ovvero chi scrive può chiedere che il suo nome non venga pubblicato.
La selezione del flag “SI” o “NO” garantiranno l’assoluto anonimato.
La redazione deve, sempre e comunque, essere in grado di risalire all’autore del commento pubblicato. Invitiamo pertanto i lettori a completare in modo corretto e veritiero tutti i campi della Sezione Commenti.

Ad esempio, commenti, il “campo” nome e cognome ed email non dovranno contenere:

  • espressioni volgari o scurrili
  • offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
  • esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.
  • parole di fantasia o nickname

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati. Si raccomanda di rispettare la netiquette.

home | pubblicità | newsletter | contatti | informativa privacy | disclaimer | area riservata
Copyright © ilcaleidoscopio.info All Rights Reserved - Direttore responsabile: Laura Cianciolo
Editore: Associazione "Il Caleidoscopio" Cod. Fiscale 96022400822 Sede legale e Redazione: via dei Mille, 45 - 90020 Castellana Sicula (PA)
Il Caleidoscopio delle Madonie, Report & News - Quotidiano online, autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese n. 1/2013 del 08/03/2013